Terme di Cervia

Benessere in riviera romagnola

Scritto dalla
REDAZIONE

Le Terme di Cervia sono aperte dal 1930 e vantano numerose offerte ed altrettanti benefici. 
Agli anni ’50 risale l’ampliamento che ha portato il centro termale verso la modernità, fino a diventare uno degli stabilimenti più completi e prestigiosi del nord Italia negli anni ’60.

Furono proprio i primi salinari, che lavoravano per molti mesi immersi nell’acqua e nel fango delle saline cervesi, a rendersi conto per primi delle straordinarie proprietà della fanghiglia nera, che leniva le loro ferite e i loro dolori.  
L’acqua marina si fa vapore, si mescola con la terra, si asciuga in cristalli di saleformando dei cristalli di cloruro di sodio .In questo modo si dà origine alla preziosa Acqua Madre, che viene inviata direttamente dai bacini della Salina di Cervia allo stabilimento termale, dove diventa un vero elisir di salute e bellezza dalle notevoli virtù: antiaging, antiossidanti, antinfiammatorie, analgesiche.
È, inoltre, un ottimo supporto contro ritenzione idrica e cellulite. 

Dunque, i trattamenti effettuati con Acqua Madre salsobromoiodica contribuiscono efficacemente al mantenimento ed al recupero della migliore condizione fisica.Le sue proprietà terapeutiche dipendono dalla notevole concentrazione salina; nelle piscine termali questa concentrazione molto superiore a quella del mare, dando l’opportunità di sperimentare così l’immersione, anzi, la “sospensione”, in un’acqua dalle notevoli qualità antinfiammatorie e analgesiche.Le piscine termali coperte, tra le più grandi a livello europeo, hanno una profondità graduale (da 1,10 a 1,70 metri), vengono mantenute a una piacevole temperatura costante di 33° e sono composte da 3 diversi specchi d’acqua.Questa acqua benefica può essere somministrata per mezzo di bagni, fanghi e metodiche inalatorie (inalazione, aerosol, polverizzazione, doccia nasale e doccia nasale micronizzata).

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.