Stella Mc Cartney, la stilista inglese vegan friendly.

La pioniera della moda sostenibile festeggia 50 anni

Scritto dalla
REDAZIONE

Stella Mc Cartney è una designer inglese che rappresenta oggi un’icona della moda sostenibile. Stella è figlia di Paul Mc Cartney, uno dei cognomi più importanti del music business, e di Linda, cantante e fotografa americana. La stilista ha seguito la sua passione per la moda dimostrando le sue capacità, nonostante sia partita da una posizione familiare privilegiata e con diverse amicizie nel fashion system (come ha dichiarato in un’intervista alla CNN).

Vent’anni dopo il suo esordio, festeggia 50 anni. Stella si è affermata nel mondo del fashion negli anni e nel 2001 ha consacrato la sua carriera di designer, esordendo a Parigi con il brand che porta il suo nome e cognome. Da sempre si è battuta per la moda sostenibile e facendo una scelta vegan friendly, alla ricerca di  materiali alternativi e riciclo dei tessuti. Pioniera del fashion rispettoso dell’ambiente, Stella Mc Cartney oggi ha 51 boutique monomarca.

Tra le varie cose, ha creato anche una collaborazione per lo sportswear con un Adidas, per esempio. Per il lancio della collezione autunno/inverno 2021, ha travestito persone da animali che incitavano i passanti a firmare la petizione contro il commercio di pellicce. Senza dubbio, Stella sta portando giorno dopo giorno un cambiamento importante nell’industria della moda. 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.