Scandalosamente Lusso immobiliare…

La casa più costosa del mondo

Scitto dalla
REDAZIONE

Il titolo della proprietà più scandalosamente costosa al mondo appartiene ancora all’Antilia di Mukesh Ambani a Mumbai ” la casa più costosa del mondo con costi di costruzione riportati tra un miliardo di dollari a 2 miliardi di dollari .

Antilia è una residenza privata nella fila dei miliardari di Mumbai, in India. È la residenza del miliardario indiano Mukesh Ambani e della sua famiglia, che vi si trasferirono nel 2012; a 27 piani, 173 metri (568 piedi) di altezza, oltre 37.000 metri quadrati (400.000 piedi quadrati) e con servizi come come tre eliporti, controllo del traffico aereo, un garage da 168 auto, una sala da ballo, 9 ascensori ad alta velocità, un teatro da 50 posti, giardini con terrazza, piscina, spa, centro benessere, un tempio e una stanza della neve che sputa fiocchi di neve dalle mura, il palazzo-grattacielo è una delle case private più grandi ed elaborate del mondo. Il design architettonico di Antilia è stato modellato sulla falsariga del loto e del sole. Gli ultimi sei piani dell’edificio sono stati destinati alla zona residenziale privata di un intero piano. È inoltre progettato per resistere a un terremoto di magnitudo 8.

A partire da maggio 2020, ha un valore di $ 2,2 miliardi, considerata la seconda proprietà residenziale più preziosa al mondo, dopo la proprietà della corona britannica Buckingham Palace e la residenza privata più preziosa del mondo.  Il suo design controverso e l’uso ostentato da parte di una singola famiglia lo hanno reso famigerato in India e oltre, comprese le severe critiche sulla stampa architettonica e le prese in giro nei media popolari. 

Si trova su Altamount Road, Cumballa Hill a Mumbai.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.