Puglia, Valle dell’Itria

Una regione tutta da scoprire perdendosi tra i trulli

Scritto dalla
REDAZIONE

In Puglia tra distese di ulivi a perdita d’occhio e fichi d’india, incontrerete borghi, masserie, palazzi d’epoca e trulli che vi faranno innamorare di questa terra! 
La Valle dell’Itria si estende in una porzione di Puglia nelle province di Bari, Brindisi e Taranto. 
Ostuni ed Alberobello sono delle vere e proprie chicche da visitare.

Sono interessanti da vedere anche Locorotondo e Cisternino. Ostuni è famosa come la città bianca e si trova in provincia di Brindisi. Tutto il centro storico è in calce bianca ed è un borgo, arroccato su un colle e a pochi chilometri dal mare, è un susseguirsi di piazzette, vicoli, scale e archi. Potremmo definirla la Mykonos italiana, come stile.

Sono da visitare le mura aragonesi, la Cattedrale, la Chiesa di San Giacomo da Compostela, l’obelisco di Sant’Oronzo, la Piazza della Libertà ed i Musei Civico e Diocesano.
Un’altra perla di questa regione è Alberobello, in provincia di Bari. Questi trulli costruiti in pietra calcarea, su un rilievo collinare sono famosi in tutto il mondo proprio grazie alla loro particolarità e bellezza.
Alberobello la città dei trulli per eccellenza, anche se queste costruzioni si trovano in tutta la zona.
Se ancora non siete stati da queste parti, preparate subito la valigia!

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.