Maximillian Davids è il nuovo direttore creativo di Ferragamo

Il designer britannico 25enne prende il timone della celebre azienda fiorentina

Scritto dalla
REDAZIONE

L’industria della moda ha un nuovo nome al timone di Ferragamo: Maximilian Davis.
Dopo l’uscita di scena l’anno scorso di Paul Andrew, la maison italiana ha ufficializzato con un comunicato stampa il nome del direttore creativo inglese dal 16 marzo 2022.


La sua visione unica ed elegante ha convinto l’azienda di Firenze ad affidargli la casa di moda.
L’aspettativa è quella che lo stilista scriva un nuovo capitolo di Salvatore Ferragamo. Classe ’95, Maximilian è trinidadiano-giamaicano, anche se è nato in Inghilterra a Manchester. Si è diplomato al London College of Fashion e nel 2020 ha rifondato il suo marchio, dopo avere lavorato per diversi brand.


Nelle sue collezioni il designer celebra la libertà di essere se stessi.
L’ultimo incarico ad un giovane stilista nero è stato nel 2011. Devis, dunque, segue le ombre degli stilisti di colore Rousteing e Abloh. “La dedizione di Ferragamo alla raffinatezza e all’eleganza senza tempo è una grande fonte di ispirazione e non vedo l’ora di sviluppare la mia visione sulle basi di qualità ed innovazione dell’artigianalità italiana” ha chiosato Davis.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.