L’uomo più veloce del mondo è italiano

Marcell Jacobs vince la medaglia d’oro a Tokyo 2021 stabilendo un nuovo record

Scritto dalla
REDAZIONE

Il nuovo fenomeno dello sport italianosi chiama Marcell Jacobs. E’ colui che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nei 100 metri. Mamma bresciana e papà americano, è nato in Texas a El Paso 26 anni fa, ma è cresciuto a Desenzano del Garda (Bs). Domenica, Marcell ha scritto la storia stabilendo il nuovo record europeo di 9”80.

Una storia vissuta nonostante la sua giovane età: tanti sacrifici, il divorzio dei genitori quando era poco più che neonato, un rapporto complicato col padre marine, l’infortunio e 3 figli avuti da due relazioni diverse.

Il meraviglioso sprinter è riuscito a fare ciò che nessuno nella storia azzurra aveva saputo fare fino ad ora. 
Mai un italiano era riuscito a qualificarsi alla finale in 125 anni di Olimpiadi. Fisico statuario con diversi tatuaggi e 188 cm di altezza, fa parte delle Fiamme Oro della Polizia di Stato. Già nella semifinale aveva stabilito il record europeo, che ha poi migliorato di 4 centesimi in finale. “Era il mio sogno da quando ero bambino ed è successo” ha chiosato Jacobs.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.