“Christmas Universe”: Il Natale di Milano Marittima

Un universo di stelle luminose, mercatini, e molto altro vi aspettano

Scritto da
Simone Voltan

Tornano i mercatini di Natale in Emilia-Romagna e ce n’è per tutti i gusti.
La differenza è che quest’anno per accedere, data l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, sarà necessario avere il Green Pass e indossare sempre la mascherina. La nuova edizione di Milano Marittima Wonderland è caratterizzata da un universo di stelle e luci, dal 4 dicembre al 9 gennaio.

CHRISTMAS GROTTO: IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
Da venerdì 26 novembre, si sono accese le luci e dal 4 dicembre sono tante le iniziative per grandi e piccini.
Il “villaggio di Babbo Natale, Christmas Grotto”, è allestito nella rotonda principale Primo Maggio, “protetto” da galassie e contornato da stelle. Un sottofondo di suoni, scaldano ulteriormente l’atmosfera avvolgente del Santo Natale. Qui c’è un percorso per i più piccini, che possono vivere l’esperienza della magia natalizia. Dalla tana dei grandi amici polari alle renne canterine, l’esperienza piacerà ai più piccoli ma anche a genitori e ai nonni.
I bambini possono scrivere la lettera a Babbo Natale facendosi aiutare dagli Elfi e consegnargliela direttamente, nella sua calda casetta. E’ possibile immortalare il momento magico con una foto ricordo.

PISTA DEL GHIACCIO
Come ormai da tradizione c’è anche la classica pista del ghiaccio per pattinare in libertà e sicurezza. Quaranta metri lineari di ghiaccio vi aspettano dal 4 dicembre al 9 gennaio, in viale Gramsci.
Orari: feriali dalle ore 14.30 alle 22.30, festivi e prefestivi dalle ore 10.00 alle 23.00.

MERCATINO GOURMET
Sempre in questa via, trovate un mercatino gourmet. Potete passeggiare nella Città Giardino gustando cibo di vario genere, con specialità dolci e salate. Questa è un’opportunità gustosa assolutamente da non perdere!

TRENINO CHRISTMAS EXPRESS
Cervia e Milano Marittima sono collegate dal trenino Christmas express, dall’ 8 dicembre al 6 gennaio.
Ecco un modo simpatico e utile per muoversi in modo sostenibile, lasciando l’auto parcheggiata o a casa.
Il servizio è realizzato in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro.

ALTRI MERCATINI LOCALI
Un altro mercato di Natale in zona è quello nel Porto Canale di Cesenatico, illuminato dalle mille luci del Presepe della Marineria dal 5 dicembre al 9 gennaio.
Trovate bancarelle con prodotti tipici da acquistare o semplicemente da gustare al momento.
Dal 4 dicembre al 6 gennaio anche a Cervia vi aspetta il mercatino natalizio tra piazza Garibaldi, Piazzetta Pisacane, Viale Roma e Corso Mazzini.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.