La nuova show Car di Mercedes Benz

Project Maybach è il fuoristrada elettrico dei sogni, progettato dalla celebre casa automobilistica tedesca

Scritto dalla
REDAZIONE

La leggendaria Mercedes Benz, oramai outsider della formula uno e specialista di auto hyper-car contrassegnate con Mclaren e Maybach ha presentato una show car coupe’ mozzafiato: un fuoristrada elettrico a due posti progettato da Gorden Wagener e Virgil Abloh, officer di Daimler il primo e defunto designer di Vuitton il secondo. L’automobile chiamatasi inizialmente “progetto Maybach” è diventata memoriale della carriera di Abloh, scomparso prematuramente per un angiosarcoma cardiaco all’eta’ di 41 anni.

Abloh, che ha fondato la società di design Off-White e ha guidato la divisione di abbigliamento maschile di Louis Vuitton, era un americano ghanese di prima generazione e ha stabilito un percorso pionieristico per la comunità nera. “Ispirata ai grandi spazi aperti e ricontestualizzando un marchio tradizionalmente urbano in un ambiente decisamente fuoristrada, la coupé fuoristrada a 2 posti elettrica a batteria combina enormi proporzioni Gran Turismo, grandi ruote fuoristrada e accessori distintivi”.
E mentre Project Maybach evoca certamente il concept Mercedes-Maybach 6 del 2016 con le sue proporzioni a cofano lungo, Mercedes-Benz si è sforzata di spiegare che ogni elemento della show car è stato costruito da zero ed era un “design diverso da tutto ciò che è stato sviluppato” dalla società.

Progettato pensando al fuoristrada, il Project Maybach è dotato di pneumatici fuoristrada tassellati ed una gabbia del rullo esterna, piastre paramotore in metallo nella parte anteriore e posteriore e rivestimento della carrozzeria con rivetti a vista sui passaruota e un numero sufficiente di fari e luci sul tetto per illuminare a giorno un concerto nel deserto. Non e’ chiaro se il Project Maybach rappresenti o meno una possibile futura auto di produzione, la Mercedes invece afferma che “la show car” esemplifica le possibilità del design futuro ed è il risultato di una collaborazione in corso con Abloh, artista poliedrico, architetto , direttore creativo, stilista e filantropo”.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.