La nuova Mercedes Classe S tutta elettrica

Fine di un era, inizio di una nuova

Scritto dalla
REDAZIONE

La berlina Mercedes-Benz EQS 2022 è l’ammiraglia del futuro elettrificato del marchio e uno dei veicoli elettrici più fantasiosi di sempre.Il suo corpo sinuoso scivola senza sforzo nell’aria per la massima efficienza, e la sua sontuosa cabina vanta arredi lussuosi e caratteristiche all’avanguardia. Ciò è reso più evidente dal cruscotto Hyperscreen rivestito in vetro opzionale. La super berlina EV è offerta con una trazione posteriore da 329 CV (EQS450+) o una configurazione a trazione integrale da 516 CV (EQS5804Matic). 

Entrambi utilizzano una grande batteria da 107,8 kWh, con una portata fino a 400 km. Definire l’EQS 2022 un’auto di lusso elettrizzante è un gioco di parole facile, ma anche del tutto accurato.La 2022 EQS è disponibile in tre diversi livelli di allestimento e due differenti propulsori. Si raccomanda l’allestimento Pinnacle superiore nella versione EQS450+ a trazione posteriore. L’allestimento più lussuoso offre sottigliezze come sedili anteriori e posteriori riscaldati e ventilati, massaggio per i passeggeri dei sedili anteriori, climatizzatore automatico a quattro zone, display head-up e molto altro ancora. Sebbene produca solo 329 cavalli, il propulsore entry-level è molto incisivo e pensiamo che la maggior parte dei conducenti non perderà le prestazioni del modello EQS580 a trazione integrale.All’interno, l’EQS è rivestito con materiali belli e di alta qualità, oltre ad essere dotato di innumerevoli accessori di lusso.

L’elenco delle caratteristiche desiderabili include un’ampia illuminazione ambientale, cuscini per poggiatesta per i passeggeri anteriori e posteriori e un pacchetto Executive Rear Seat (sedili posteriori regolabili con funzioni di massaggio, riscaldamento per collo e spalle e un tablet individuale per controllare il sistema di infotainment MBUX). Tuttavia, l’opzione più notevole è ciò che Mercedes chiama Hyperscreen: un gigantesco pannello di vetro da parete a parete che si estende attraverso il cruscotto e comprende il sistema di infotainment. Mentre questo cruscotto digitalizzato sembra futuristico, l’EQS viene fornito diserie con un cruscotto più tradizionale. Grazie a un pavimento completamente piatto e ad un passo lungo da 126,4 pollici, l’EQS ha un interno spazioso oltre che un carico particolarmente generoso, grazie al suo ampio portellone.

Il sistema di infotainment MBUX dell’EQS è una delle sue caratteristiche interne più importanti, in particolare l’Hyperscreen da 56 pollici. Mentre la disposizione standard è un touchscreen simile a un tablet che si estende dalla console centrale e galleggia sopra il cruscotto, l’Hyperscreen opzionale agisce come un enorme display composto da tre schermi distinti. Questi includono il gruppo di indicatori da 12,3 pollici, il touchscreen centrale da 17,7 pollici e il touchscreen lato passeggero da 12,3 pollici.Insieme alla straordinaria gamma di schermi, l’EQS è dotato di uno scanner di impronte digitali che attiva i profili dei singoli conducenti, il sistema di comando vocale “Hey Mercedes” e la navigazione in realtà aumentata nel display head-up. Ogni modello include anche sei porte USB-C in tutta la cabina e un sistema audio Burmester.

Precedente
Passione denim

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.