La casa del futuro

La 17^mostra Internazionale di Architettura affronta grandi temi

Scritto dalla
REDAZIONE

Fino al 21 novembre 2021 c’è la Biennale di Architettura 2021 a Venezia. Il tema di quest’anno è “How will we live together”? Come vivremo insieme è dunque il punto interrogativo sul quale sono chiamati a rispondere i vari Paesi.

Ci si interroga sui temi della progettazione, ponendo un occhio al cambiamento climatico. Ecco il tema del Padiglione Italia.Dobbiamo smettere di pensare come singoli individui. Siamo una comunità e dobbiamo affrontare insieme l’emergenza del clima.

“Casa dolce casa”, recita un antico proverbio. Sarà ancora così nel futuro? Soprattutto, come sarà la casa nei prossimi anni a venire? Al nord si parla di co-housing, mentre si riflette anche sull’uso quotidiano di internet.Insomma, la 17^ Mostra Internazionale di Architettura è un vero laboratorio che affronta grandi temi, anche provocando o utilizzando suggestioni. 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.