La bellezza della foresta italiana

Ecco alcuni itinerari verdi in Val di Funes

Scritto da
Simone Voltan

Il verde in Italia non manca e si posiziona al secondo posto per estensione forestale. In Alto Adige, in Val di Funes, si respira il profumo dei pini e la pace della montagna. Esistono vari cammini per vivere i boschi e vedere gli animali che ci abitano. A voi la scelta, a seconda della vostra preparazione fisica e della compagnia di viaggio. 

Camminare nella foresta della Val di Funes è qualcosa di straordinario e la metà ideale per una vacanza o una gita green. Il Sentiero Panoramico attraversa la natura tra piante di ciliegi e masi tipici. Si parte da Colle per arrivare a Santa Maddalena. Poi, il Sentiero del Sole è un itinerario adatto a tutti, anche ai bambini. Si può andare da San Pietro a Santa Maddalena, in provincia di Bolzano.

 Qua gli alberi hanno un tronco tenero ma radici che avvolgono massi e rami.Per i più allenati, invece, c’è il percorso Adolf Munkel che è lungo 13 km.Qui, tra pini, caprioli, cervi ed aquile il panorama è davvero suggestivo. L’Alto Adige vi aspetta ed è sempre una garanzia. 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.