Intramontabile denim

Non è mai fuori moda ed è adatto per ogni stagione

Scritto dalla
REDAZIONE

Nato come stoffa robusta per via della tessitura diagonale e inizialmente utilizzato per gli abiti da lavoro, ha poi spopolato nel mondo e continua ad essere oggi una garanzia. Parlo del denim, intramontabile must da usare in mille modi.

Non esiste stagione per questo tessuto immortale. Generalmente blu, oggi viene proposto anche in molteplici varianti, lavaggi e in lavorazioni. Il denim è impiegato anche per realizzare giubbini, camice e scarpe. Quindi, via libera ad abiti, jeans e shorts. Perfetto da abbinare a una canotta e una scarpa da ginnastica per la versione casual, mentre con un top, una giacca ed uno stivaletto per essere easy chic tutta la giornata.

Ad esempio, se volete impreziosire il look scegliete una camicia in seta e un sandalo gioiello flat o col tacco, a vostra discrezione. Anche la salopette o la tuta jeans è una buona idea per essere comode e trendy allo stesso tempo.
Il consumo aggiunge valore al jeans, pertanto c’è un vasto mercato vintage dei capi in denim. Insomma, un’icona unisex per eccellenza, diventata un proprio oggetto di culto ed indossata dai più giovani agli adulti. Detto ciò non rimane che dire: tenetene sempre uno a portata di mano e sbizzarritevi con gli outfit!   

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.