INFLUENCER CERCASI: l’idea vincente del Gruppo Arte&Moda

Prosegue con successo il primo contest in Italia che seleziona influencer dei Centri Commerciali

Scritto da
Simone Voltan

Cambiano i linguaggi digitali e cambiano le aspirazioni.
Queste le parole di Maurizio Tonini, responsabile del gruppo Arte&Moda, che opera con successo nei settori moda, formazione e organizzazione eventi. 
Una rivoluzione partita negli ultimi anni, che ha aperto la strada a nuove figure professionali, trasformando i social network in un’opportunità di lavoro. Ne sono una prova le centinaia di giovani che partecipano ai contest dedicati alla ricerca dell’influencer ideale nei vari centri commerciali italiani. 

Prossimamente, potrete partecipare alle selezioni che si svolgeranno in Piemonte.
“Al Centro Commerciale MONDOVICINO Shopping Center & Retail Park” – racconta Tonini – “è stata lanciata un’altra tappa del CONTEST nato per selezionare gli influencer “ufficiali” di un centro retail e commerciale.
Dopo il casting ai primi di gennaio, i partecipanti scelti presenteranno una loro story Instagram sulle varie attività, di fronte ad una giuria tecnica, presieduta da esperti del settore.
La crew di aspiranti influencer parteciperanno ad appositi workshop gratuiti all’interno del Centro.
“Alla fine 15 di loro avranno accesso alla fase successiva del contest che si è svilupperà nel mese di gennaio-febbraio 2022, tra lezioni teoriche e pratiche nel settore della fotografia, digital marketing, social media management e moda, sempre assistiti da tutor ed esperti per dimostrare dal vivo – rigorosamente armati di smartphone – le proprie capacità con le Instagram stories.”
Infine, il 19 Febbraio 2022 saranno eletti i tre migliori influencer del Centro Commerciale MONDOVICINO, con tanto di contratto per un anno.
“Arte & Moda è lieta di contribuire alla formazione gratuita nel settore di decine di giovani i quali, grazie alle giuste direttive e ad una preparazione puntuale, iniziano così a tradurre una loro passione per i social in attività lavorativa da condurre a fianco della loro attività di studio”, conclude Maurizio Tonini.

Precedente
Donne e pesi

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.