Ottenuto unendo blu e rosso, il viola sarà protagonista nel nuovo anno 2022. Spesso considerato un colore superstizioso e, pertanto, vietato in tante situazioni, è ormai stato sdoganato salvo rare eccezioni. E’ anche simbolo di ricchezza e spesso viene associato all’esotismo. Oggi rappresenta il nuovo must.Esistono molte tonalità di viola e Pantone lo propone nella tinta “Very Peri”. Il blu che c’è all’interno favorisce introspezione, mentre il rosso la passione.Che la tinta sia viola melanzana, lilla, ciclamino, orchidea, lavanda o glicine, non importa. Dai colori più luminosi estivi a quelli più scuri invernali, è sempre chic.

Anzi, quasi regale.Anche nel make up viene proposto da molti brand, da abbinare ad un ombretto pastello, marrone, nero o glitterato, oppure ad un semplice eyeliner. Per le unghie, poi, è davvero molto usato e fashion. Lo smalto, infatti, lo trovate in varie nuance sia nella versione lacca che in quella semipermanente. Indossate, se vi piace l’idea, un maglioncino o un accessorio che richiami il vostro trucco e sarete davvero impeccabili.

Durante le Feste, se volete differenziarvi, potreste osare mani e piedi nelle varianti del viola scuro o viola magenta. Abbinateci un profumo che ci stia bene, magari con delle note di iris, per esempio. Se non vi sentite di portare questo colore, può essere una buona idea per fare un regalo che non vi farà certo sfigurare.