Beautician doing Injection into female buttocks, body mesotherapy

I benefici della mesoterapia

Che cos’è questa metodica ed è utile davvero?

Scritto da
Simone Voltan

Quando si avvicina la bella stagione, tutte le donne sono focalizzate a curare la forma fisica, più del solito. La cellulite, purtroppo, è una malattia che attanaglia tutte, magre e non. E’ importante, quindi, capire cosa si può fare davvero di efficace, senza spendere soldi in cure inutili. Di proposte cosmetiche se ne trovano tantissime, ma spesso queste non sono sufficienti.

E’ a questo punto che molte vanno alla ricerca di trattamenti medici più specifici, tra i quali la mesoterapia, per esempio. Questa, consiste nell’iniezione intradermica di alcuni farmaci tramite aghi sottilissimi. Non serve l’anestesia, nonostante possa essere leggermente fastidiosa. Il suo nome deriva da “mesoderma”. Ma serve davvero? E cosa può risolvere? La medicina estetica oggi è molto avanzata, ma non sempre fa miracoli. La mesoterapia agisce sugli inestetismi della cellulite facilitando il drenaggio dei liquidi, ma non la risolve del tutto.

La migliora, però, senza dubbio. E’, infatti, un metodo molto utile ed efficace per poter tenere sotto controllo la situazione di questa fastidiosa patologia. In questa maniera, si cerca di arginare il problema, anche se è bene ricordare che è fondamentale abbinare alla mesoterapia dieta, sport e un buon appoggio plantare, che aiuti il ritorno venoso.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.