Glamour in stile “seventies”

Ritorno agli anni '70 tra frange, trecce, foulard e pantaloni a zampa

Scritto dalla
REDAZIONE

Il glamour di certe epoche non tramonta mai, anzi, ritorna nell’abbigliamento e nel trucco.
“Back to the 70s” è lo stile del momento.
La moda è circolare e le sue tendenze si ripropongono a distanza di tempo.
Il make up si ispira dunque alle dive di quei tempi.
Sguardi intensi, truccati con matite nere e sfumature smokey, ispirate alle icone degli anni Sessanta e Settanta.

Chanel, ad esempio, propone uno stile alla Brigitte Bardot, nel quale gli occhi sotto la frangetta, sono truccati di nero. 
Per quanto riguarda i capelli, il liscio vince a mani basse, poi via libera a tagli sfilati, insieme a frange e treccine che diventano parte del mood “seventies”.
Tra gli stilisti, Etro propone uno stile hippie fatto di treccine, Versace gioca coi foulard anni ’70, Tom Ford evoca Jane Fonda.
Nell’abbigliamento, in autunno, assisteremo ad un vero e proprio ritorno dei 70s, con jeans a zampa di elefante a vita alta e gonne mini, in diversi lavaggi denim.

Non fatevi cogliere impreparati, se volete rinnovare il guardaroba.
Insomma, il passato ritorna.
Non bisogna essere troppo provocanti, ma va bene essere la moda per dare un tocco di gusto e sensualità, senza risultare troppo monotone.Cosa indossare?Optate per una camicia ed una gonna o un pantalone, oppure un top sexy sotto una giacca tagliata a pennello, o ancora, un vestitino al ginocchio che risalti un po’ le forme. 
Tutto ciò, senza eccedere e cadere nella volgarità. 
Poi, aggiungete un accessorio, un orologio o un gioiello come ad esempio una collana o un bracciale che vi renderanno sicure, femminili e mai fuori luogo. 
La scarpa sceglietela esteticamente bella, ma altrettanto comoda. 
Dopo otto ore di lavoro, i vostri piedi ringrazieranno. 
In generale, puntate su colori rassicuranti classici come beige, nero, marrone, bianco e blu. Non sono mai fuori moda e vi daranno maggiore sicurezza.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.