Come mi vesto? Te lo dice l’Armocromia

Scritto dalla
REDAZIONE

L’Armocromia è il primo step della consulenza di immagine e ha lo scopo di trovare la palette ideale che valorizzi la nostra combinazione pelle-occhi-capelli, facendoci apparire immediatamente più belli, più in forma, più giovani.

Identificare la palette personale attraverso l’analisi del colore è fondamentale nella scelta di abiti e accessori, ma anche di capelli e make up, per creare un fantastico senso di armonia e di bellezza. L’armocromia è la disciplina che studia il rapporto tra i colori, stabilendo quali sono i gruppi di colori, le cosiddette “palette”, più armonici per ogni persona in base all’effetto che l’accostamento cromatico produce. 

Le teorie sull’armonia dei colori sono arrivate negli anni 30, quando il Technicolor si sostituì all’imperante Bianco&Nero, portando un’esplosione di colori sul grande schermo e rendendo le star hollywoodiane icone indimenticabili grazie alle scelte sapienti di costumiste, make-up artist e hai stylist. 

I parametri per categorizzare i soggetti sono tre: Sottotono (ovvero la temperatura dei nostri colori che si misura in una scala che va dal freddo al caldo), Valore (che si misura in una scala che va dal chiaro al scuro) ed Intensità (vale a dire la saturazione del colore, cioè quanto un colore sia carico e pieno). In base ad ogni variabile è possibile suddividere le persone in quattro categorie, dette: Inverno, Primavera, Estate e Autunno.

Funziona? Non ci resta che provare.

Precedente
Atlantis II

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.