Claudia Schiffer, presenta “Captivate!”

L'icona della moda terrà la sua mostra a Düsseldorf

Scritto dalla
REDAZIONE

La mostra di Claudia Schiffer si chiama “Captivate!”. Porta al pubblico alcune delle fotografie fashion più rappresentative degli anni ’90, e offre uno sguardo del settore nell’era analogica, attraverso il punto di vista di una delle modelle protagoniste del decennio. Si tratta di circa 150 immagini, selezionate personalmente da Claudia Schiffer, che saranno esposte nell’esibizione tedesca.

L’esposizione illustra l’impatto e il significato della moda nell’arte della fotografia, con le persone che hanno creato alcuni degli scatti più famosi al mondo. Gli anni ’90 erano segnati da una ricerca di personalità, che li distingue da quelli ’80 in cui c’era più glamour e perfezionismo.Il materiale raccoglie una rara mostra con le immagini dei più influenti fotografi di moda, tra cui spiccano i nomi come Richard Avedon, Juergen Teller, Ellen Von Unwerth. Il fenomeno delle “Supermodel” è raccontato attraverso gli scatti iconici esposti di Kate Moss, Naomi Campbell, Cindy Crawford, tra fotografie di copertina, immagini di backstage e di passerella.La mostra si terrà al Kunstpalast di Düsseldorf, in Germania, dal 15 settembre 2021 al 9 gennaio 2022.

«Le immagini più memorabili sono spesso provocatorie e sfidano il nostro concetto di femminilità e bellezza. Gli anni ’90 sono stati un decennio spartiacque che ha accolto favorevolmente la fotografia di moda e i fotografi come forza trainante nella cultura visiva» afferma la Top Model.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.