L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per la nostra salute ma anche per l’estetica. Non tutto quello che mangiamo fa bene alla pelle e “anzi” esistono dei cibi che aiutano ad avere un aspetto migliore. Andiamoli a vedere nel dettaglio.
Le noci, ma in generale la frutta secca, aiuta a combattere i radicali liberi e sono degli ottimi antiossidanti. Una buona idea per quegli spuntini a metà mattino o al pomeriggio in cui solitamente consumiamo alimenti poco sani.

I cereali integrali, invece, sono ricchi di vitamine e permettono di eliminare le scorie che solitamente impediscono di avere una pelle pulita e priva di imperfezioni.

Lo yogurt con i suoi probiotici è un grandissimo alleato della pelle. Infatti, permette di evitare la comparsa di brufoli ed imperfezioni di vario genere.
Frutta e verdura sono un grande classico, oltre che gli alimenti migliori per rimanere in salute ed avere un aspetto sano. Nello specifico è consigliabile consumare frutti di bosco, avocado, melograno, zucchine e finocchi. L’ideale per avere una pelle tonica e luminosa.
L’olio extravergine di oliva ha tantissime proprietà. Un condimento utilizzabile facilmente che permette di avere una pelle elastica e giovanile.
Infine parliamo del pesce azzurro. Sardine, sgombri e acciughe con il loro omega3 permettono di avere uno straordinario effetto anti-age al fine di avere un’epidermide fresca e pulita.
Mettersi a tavola e preservare la propria salute e il proprio aspetto si può. Prendiamoci cura della nostra pelle.