Avere cura della pelle attraverso il cibo

Ecco cosa mangiare per una pelle perfetta

Scritto dalla
REDAZIONE

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per la nostra salute ma anche per l’estetica. Non tutto quello che mangiamo fa bene alla pelle e “anzi” esistono dei cibi che aiutano ad avere un aspetto migliore. Andiamoli a vedere nel dettaglio.

Le noci, ma in generale la frutta secca, aiuta a combattere i radicali liberi e sono degli ottimi antiossidanti. Una buona idea per quegli spuntini a metà mattino o al pomeriggio in cui solitamente consumiamo alimenti poco sani.

Fonte Termemagazine

I cereali integrali, invece, sono ricchi di vitamine e permettono di eliminare le scorie che solitamente impediscono di avere una pelle pulita e priva di imperfezioni.

Lo yogurt con i suoi probiotici è un grandissimo alleato della pelle. Infatti, permette di evitare la comparsa di brufoli ed imperfezioni di vario genere.

Frutta e verdura sono un grande classico, oltre che gli alimenti migliori per rimanere in salute ed avere un aspetto sano. Nello specifico è consigliabile consumare frutti di bosco, avocado, melograno, zucchine e finocchi. L’ideale per avere una pelle tonica e luminosa.

L’olio extravergine di oliva ha tantissime proprietà. Un condimento utilizzabile facilmente che permette di avere una pelle elastica e giovanile.

Infine parliamo del pesce azzurro. Sardine, sgombri e acciughe con il loro omega3 permettono di avere uno straordinario effetto anti-age al fine di avere un’epidermide fresca e pulita.

Mettersi a tavola e preservare la propria salute e il proprio aspetto si può. Prendiamoci cura della nostra pelle.

Precedente
Apple Car

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.