Atlantis II

115 metri di bellezza

Scritto dalla
REDAZIONE

Atlantis II è un mega yacht di 115 metri che è stato costruito nel 1981 dai cantieri navali greci Hellenic Shipyards su commissione del magnate delle imbarcazioni e collezionista d’arte Stavros Niarchos, divenuto ricco tra gli anni cinquanta e gli anni sessanta e famoso soprattutto per essere stato il principale rivale del più celebre Aristotles Onassis.

Lo yacht, tuttavia, in seguito alla morte di Niarchos, avvenuta nel 1996, è divenuto di proprietà della sua famiglia che è solita tenerlo ormeggiato presso porto Hercule, a Monaco. Atlantis II si colloca all’ottavo posto nella classifica dei 100 yacht più grandi del 2008, infatti, proprio a causa della sua maestosità, varie volte sono sorti problemi per la sua entrata ed uscita da porti non proprio grandissimi.

Lo yacht è stato progettato dall’architetto Maierform mentre, per quanto riguarda la parte meccanica, è dotato di due motori da 4800 cavalli.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.