Alfa Romeo Tonale, l’atteso C-SUV sarà in vendita dal 2022

L'ultima versione definitiva verrà presentata al Salone di Ginevra

Scritto dalla
REDAZIONE

Fervono i preparativi in casa Alfa Romeo per i primi test su strada di Tonale, l’atteso C-SUV che arriverà nelle concessionarie a metà del 2022. Presentato in anteprima in forma concettuale a luglio 2019, il Tonale non dovrebbe cambiare molto forma nel suo viaggio verso gli showroom. 
In effetti, le foto trapelate suggeriscono che sono state apportate solo modifiche minori, inclusi paraurti anteriori e posteriori più convenzionali, fari più grandi e luci posteriori più spesse.
Con rivali chiave tra cui la BMW X1, Audi Q3 e Range Rover Evoque leader della categoria, il Tonale avrà bisogno di un asso nella manica per distinguersi, e questo arriverà sotto forma di un sistema ibrido plug-in progettato per aumentare le prestazioni come oltre che di efficienza.
È probabile che sia la stessa configurazione utilizzata nella relativa Jeep Renegade, con un motore a benzina che aziona le ruote anteriori e un motore elettrico che alimenta quelle posteriori. 
Nella Renegade, questo sistema produce un sano 236bhp, e quella cifra potrebbe essere aumentata per adattarsi al Tonale più sportivo. 
È possibile anche un’autonomia completamente elettrica di almeno 31 miglia.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.