Acapulco: benvenuti in paradiso

115 metri di bellezza

Scritto dalla
REDAZIONE

Acapulco è da sempre una delle località turistiche più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo.

Situata sulla costa occidentale del Messico, Acapulco è da sempre considerata la località balneare più cool del Paese.
Frequentatissima dai turisti di tutto il mondo – ma specialmente dagli americani – è una destinazione esclusiva, ricca di lussuosi alberghi, ristoranti e discoteche, dove il relax è assicurato e il divertimento non manca mai.

Sebbene lo sviluppo della nota Cancun, sulle sponde orientali del Messico, stia cercando da anni di surclassare la notorietà di Acapulco, essa rimane indiscutibilmente la regina della notte messicana.
I locali, qui, sembrano non chiudere mai, la gente affolla le strade durante tutta la notte e le feste animano la città ogni periodo dell’anno.
Durante il giorno le spiagge sono affollatissime e tra un drink e l’altro non mancano le occasioni per praticare sport, fare shopping o dedicarsi a qualche escursione.

Cosa fare e vedere ad Acapulco

Una delle principali attrazioni di Acapulco sono i tuffatori di La Quebrada, i meglio noti clavadistas. Ad orari stabiliti, fin dal 1934, è possibile ammirare i loro incredibili voli ad angelo, da un’altezza di almeno 25 metri, da quell’enorme parete rocciosa a picco sul mare che è appunto La Quebrada.
Impossibile non rimanere a bocca aperta e con il fiato sospeso, di fronte a quelle acrobazie assolutamente da brivido.

PHOTO ALFREDO BOSCO


Una chicca: questi magici tuffi possono essere osservati anche da una posizione privilegiata, quella del Plaza Las Glorias Mirador Hotel che, a seguito del pagamento di un biglietto, permette di ammirare lo spettacolo sorseggiando un buon drink.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.